Regista della R.A.C.E Dance Company, video-editor e producer internazionale, nel 2011 consegue un master in Filmmaking presso la New York Film Academy (NY).
Regista/Editor di oltre 30 short/films and videos e freelance video-editor di promo/trailer/teaser/reels sia in USA che in Italia collabora con artisti internazionali del calibro di Rachel Bress (Mamma Mia, West Side Story, Wicked), Wes Veldink (Choreographer/Dancer per Michael Jackson, Alicia Keys, Ani di Franco) e Milo Levell (Ambassador of Hip Hop).
Vincitrice del Canada Int. Film Festival, del Jersey Shore FF e dell’American International FF (2011). Diamond Award al Carlifornia Film Awards (2012) e finalista all’Action on Film, al Dances with Films e al NYLA (New York/Los Angeles) International Film Festivals. Attenta alle contaminazioni tra le forme di comunicazione, Lydia è co-founder e COO di Setlife Inc. di New York (2012-2014), vincendo borse di studio per incubatori startup a San Francisco, stand di esposizione presso il Web Summit di Dublino ed altri premi. Co-speaker, per il Social Media Week 2014 di NY, nella sezione Pitch Doctor, promossa da Ogilvy, e Localization Specialist presso Viralbeat, ha sempre puntato alla sua poliedricità e duttilità nelle performing arts come base per la realizzazione di opere visive quali video, dance film, coreografie e produzioni per la danza.
Guarda i video di Lydia L Galeno